Toughbook Executive: i notebook resistenti

I Toughbook Executive, nei cosiddetti "drop test", hanno dimostrato di poter superare senza danni cadute da un’altezza fino a 76 cm anche in modalità operativa. L’hard-disk da 80 Gigabyte rimane intatto anche dopo la caduta del notebook, mentre liquidi versati accidentalmente non possono danneggiare i Toughbook Executive grazie a uno speciale sistema di drenaggio. I Toughbook Executive sopportano inoltre un carico da pressione fino a 100 kg. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, segnaliamo lo schermo a colori antiriflesso XGA da 12,1 pollici (CF-W7, CF-T7) di tipo "High Transmission" e la tecnologia Intel Centrino Santa Rosa che utilizza il chipset Intel GM965 Express per PC portatili.

Il processore, come accennato, è un Intel Core 2 Duo Ultra Voltage U7500 con 1,06 GHz di frequenza di clock nei modelli CF-T7 e CF-W7 e un Intel Core 2 Duo Low Voltage L7500 con 1,60 GHz di frequenza di clock nel CF-Y7. Per quanto riguarda la connettività, oltre al Bluetooth è presente la tecnologia mobile integrata Intel Centrino che supporta i tre comuni standard WLAN (IEEE 802.11a/b/g) e rende quindi possibile la trasmissione dati senza cavo a una velocità fino a 54 Megabite al secondo. Inoltre può essere integrato in tutti i modelli, in modo opzionale, il modulo HSDPA per connessioni fino a 3,6 MB al secondo tramite la SIM card telefonica.

Passando alle interfacce: nel CF-W7 e nel CF-Y7 è integrato un DVD Multi Drive con apertura di tipo Open Top, mentre il CF-T7 dispone di un display con funzione touch-screen al posto del Multi Drive. Pertanto, il Toughbook CF-T7 è il compagno ideale per gli addetti al servizio esterno e alle vendite, che possono acquisire gli ordini sul notebook in modo rapidissimo attraverso applicazioni touch-based.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Toughbook Executive: i notebook resistenti