Tradita la Tv: lo spot ama il Web

Merito della sensuale attrice Sarah Jessica Parker? Non solo,
anche della coraggiosa scelta di preferire il Web alla TV per il lancio della
nuova campagna pubblicitaria. Lo spot, infatti, è stato lanciato in esclusiva su
Style.com, il sito Internet della rivista Vogue. Per vedere la protagonista
della serie televisiva "sex and the city" sul piccolo schermo occorrerà invece
attendere fino alla prossima stagione invernale, quando la stessa pubblicità
verrà trasmessa in TV, prima negli States, poi in tutto il mondo. Ci troviamo
davanti al primo caso in cui un’azienda del calibro di Lancaster preferisce
Internet alla televisione, una strategia inedita che darà sicuramente un nuovo
impulso al settore della pubblicità online. Fino ad oggi, infatti, la grande
rete era abituata ad ospitare spot riadattati o studiati appositamente per il
Web. In
questa occasione, navigando sulle pagine di
Style.com, si può invece
assistere in esclusiva ad una sorta di anteprima mondiale, una golosa
opportunità per gli appassionati di moda e di notizie sulle celebrità del mondo
dello spettacolo. Stando alle parole di Elizabeth Stafford, responsabile
marketing della CondeNet, divisione online della casa editrice di Vogue, la
Conde Nast, la pubblicità online legata alla moda gode di ottima salute e molti
marchi di lusso stanno sviluppando campagne online in vista delle passerelle di
settembre.

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