Tutti i trucchi per vendere casa in poco tempo

vendere-casa_jugo.it

La prima cosa da fare è senza dubbio quella di preparare un annuncio, che dovrà poi essere appeso in ogni locale pubblico che vi venga in mente. La cura dell’annuncio di vendita è fondamentale: importantissime le frasi, che devono essere sintetiche e coincise, ma devono saper descrivere alla perfezione l’abitazione messa in vendita. Ruolo fondamentale viene poi conferito alle foto. Fare delle foto d’effetto, che sappiano ritrarre gli ambienti dall’angolatura migliore è importante, anzi importantissimo! Scattate foto luminose, realistiche e che facciano sembrare l’ambiente grande e spazioso. Un annuncio curato e dettagliato farà in modo che un discreto numero di persone venga a vedere la casa messa in vendita.

Distribuito l’annuncio di vendita e sparsa voce, non resta che aspettare le chiamate dei probabili acquirenti. L’importante è…non aspettare con le mani in mano!!!! Datevi da fare: rendete la vostra casa il più accogliente possibile, facendo però attenzione a non lasciare in vista troppi oggetti personali. Eliminare da mensole e pareti foto e poster della famiglia rientra infatti tra i trucchi da rispettare per vendere in poco tempo. Nessuno vorrà acquistare una casa, i cui ambienti sembrano costruiti e creati appositamente per chi attualmente li vive. Sbarazzatevi inoltre di tutte le cose non indispensabili: soprammobili, vasi, bomboniere, oggetti ricordo, calamite da frigo…fate più spazio possibile. Una casa essenziale è senza ombra di dubbio più elegante e lascia spazio alla fantasia di chi è interessato all’acquisto. Troppi mobili e troppi oggetti danno invece l’idea di qualcosa che è già al completo.

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello dell’ordine e della pulizia. Non venderete mai un’abitazione disordinata oppure sporca. Ogni casa, ogni ambiente, ogni locale…tutto sembra più bello e nuovo, se pulito alla perfezione. Per dare una pulita a fondo a mobili, vetrate, pavimenti e superfici, potete anche prendere in considerazione l’idea di chiamare un’impresa di pulizie. Una signora esperta riuscirà a lucidare a pennello tutto in quattro o cinque ore. I soldi spesi, attorno ai cinquanta euro, vi saranno restituiti con gli interessi. Non trascurate infine armadi e cabine armadio… riordinate tutto alla perfezione: chi acquisterà vorrà vedere ed osservare ogni minimo dettaglio della vostra casetta.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Tutti i trucchi per vendere casa in poco tempo