Tutto ciò che di bello si può fare…gratis

free_jugo.it

Questa lunga crisi economica ha imposto forti rinunce alla maggior parte delle persone ma, tra una restrizione e l’altra, ha riportato in luce il valore di alcune cose date a volte per scontate, se non proprio trascurate completamente. Cose belle che si possono fare gratis, stando bene e divertendosi.

Innanzitutto, condividere del tempo con la propria famiglia. L’amore per i figli e per il partner non ha prezzo. E per riscoprire il piacere di stare insieme si può organizzare un’uscita in bici, decidendo di fermarsi al parco per la pausa pranzo, mangiando ottimi panini portati da casa. O trascorrere la domenica in spiaggia. Un’idea originale per il compleanno del proprio figlio potrebbe essere quella di portarlo a visitare l’Italia in miniatura: è gratis nel giorno in cui compie gli anni.

Moltiplicare le occasioni in compagnia degli amici. Mettere a disposizione la propria casa è un modo per organizzare serate in allegria, senza spendere nulla e chiedendo magari ad ognuno di portare qualcosa da casa, che sia della pasta o del pomodoro o una bottiglia di vino. Il lato divertente e piacevole della cosa sarà improvvisare la cena con ciò che si ha, condividendo tutto.

Soprattutto, le risate. Ridere è economico e salutare. Un antidoto allo stress e ai problemi di ogni giorno. È importante imporre a se stessi di non lamentarsi di continuo, pur riconoscendo le difficoltà obiettive della situazione che si sta vivendo, bisogna tenere in mente che c’è, in ogni caso, un momento per ogni cosa e quello delle chiacchiere e delle risate deve rimanere spensierato e senza nubi all’orizzonte.

Organizzare il fine settimana. Soprattutto in estate sono numerose le manifestazioni e gli eventi organizzati nelle città o nei paesini limitrofi. Feste patronali, sagre e fiere, inaugurazioni di mostre e aperture di locali. Non c’è niente di più bello per scoprire nuove realtà, conoscere gente e approfittare delle degustazioni di prodotti tipici e prelibatezze gastronomiche della zona.

L’occasione giusta per stare bene e divertirsi gratis.

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Tutto ciò che di bello si può fare…gratis