Uscita polemica dei Frères Chaos a X Factor 6: Arisa a secco

Che X Factor 6 fosse ostico ai gruppi vocali, ce n’eravamo accorti con le eliminazioni degli Akmé e delle Donatella, ma che l’uscita di scena dell’ultima band potesse innescare una lite da tutti contro tutti non era affatto scontato, soprattutto visto il novo stile del talent show nell’era Sky. Eppure è andata proprio così, con i Frères Chaos, all’anagrafe Fabio e Manuela Rinaldi, che nel post trasmissione hanno attaccato duramente Simona Ventura e la vocal coach Paola Folli, per poi tirare in ballo anche Elio. Clima teso, quindi, che i conduttori di Extra Factor sono riusciti a tenere a bada non senza qualche difficoltà, complice anche il coinvolgimento emotivo di Arisa che si è vista sfuggire di mano anche l’ultimo concorrente della sua squadra.

Destino già scritto per i Frères Chaos? Questa è apparsa la sensazione che hanno avuto i due fratelli marchigiani, insospettiti dal comportamento da alcuni dei giudici e dal televoto, anche se tutto potrebbe essere ricondotto allo scarso feeling che le band sembrano riscuotere con il pubblico dei talent show musicali, dallo stesso X Factor all’esperienza Star Academy.

Ad ogni modo, è probabile che i Frères Chaos e Arisa si siano lasciati trasportare dall’amarezza per come è arrivata l’eliminazione, decisa dal pubblico solo al termine del ballottaggio con Davide, concorrente della squadra Under 24 Uomini di Simona Ventura. Il televoto è arrivato al termine del consulto dei giudici che ha visto crearsi due fazioni ben distinte: Arisa e Morgan a sostegno della band marchigiana, mentre Simona Ventura ed Elio si sono schierati per Davide senza risparmiare dure critiche nei confronti dei Rinaldi. Parole che non sono piaciute ai Frères Chaos e che, a loro dire, avrebbero condizionato anche il giudizio del pubblico. Al di là dello sconforto, con il clima del dopo gara che si è placato solo con l’intervento di Luca Tommassini, restano i verdetti: Arisa rimane senza concorrenti già dopo la sesta puntata del Live e la gara vola verso la finale con una favorita su tutti. Stiamo parlando di Chiara, concorrente della squadra Over di Morgan, anche se le sorprese a X Factor 6 sono sempre dietro l’angolo…

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Uscita polemica dei Frères Chaos a X Factor 6: Arisa a secco