Va in onda il Dottor Mike Bongiorno

Per l’inossidabile presentatore, protagonista assoluto della televisione italiana, si tratta di un riconoscimento ufficiale per l’intuito, per le capacità innovative e per la carriera. "Il punto di partenza della vita professionale di Mike Bongiorno – recita la motivazione ufficiale dell’Università IULM – è il lontano periodo degli anni Cinquanta. In quegli anni la figura di Mike Buongiorno diventò un’icona di speranza e un segno di novità: la sua caratteristica principale fu l’originalità dell’approccio mediatico come strumento per l’accrescimento culturale e sociale dell’Italia e degli italiani".

A Bongiorno – ha sottolineato il Rettore Giovanni Puglisi durante la consegna Diploma di Laurea Magistrale – spetta il merito, fra gli altri, di aver dato impulso vitale al "quiz", formula di gioco popolare che, sebbene talvolta bistrattato dalle sfere intellettuali, ha avuto un peso non indifferente nelle dinamiche culturali del nostro Paese, contribuendo a stimolare fra gli italiani la voglia di studiare, di imparare, di misurarsi con prove non banali, talvolta di pura erudizione ma spesso di vera e propria organizzazione della conoscenza.

"Sono davvero contento e lusingato", ha commentato il neo dottore Mike Buongiorno. "Questa Laurea è per me, come si suol dire con un’espressione d’uso comune ma quanto mai calzante, una graditissima ciliegina sulla torta".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Va in onda il Dottor Mike Bongiorno