Vacanze a quattrozampe

cani e vacanze_jugo.it

Il termine “vacanze” generalmente viene associato in modo negativo al mondo dei pets, ma in molti non si rendono conto di quanto semplice sia, e soprattutto quali soddisfazioni possa darci trascorrere le vacanze insieme ai nostri amici a quattro zampe, piuttosto che affidarli alle pensioni per animali o alle cure di familiari o gente fidata. Innanzitutto è un’occasione in più per stabilire un rapporto ancora più saldo e profondo con i cuccioli di casa, visitando insieme nuovi luoghi e confrontandosi con altri vacanzieri con al seguito i propri amici, e in secondo luogo ormai il web offre tutte le informazioni necessarie per sapere come procedere in fatto di trasporto degli animali in base al mezzo prescelto.

La stessa ENPA  ha un sito, www.vacanzebestiali.org, che raccoglie tutte le informazioni su hotel, case vacanze, campeggi, spiagge e ristoranti nei quali vengono accettati e ospitati i quattro zampe. Inoltre troverete una sezione dedicata al mezzo di trasporto: ogni compagnia aerea o generalmente di trasporti (sia nave, traghetto o treno), può avere delle differenze nei requisiti necessari, quindi è bene consultare con attenzione queste pagine per organizzare il viaggio. Oltre a questo sono presenti molti altri indirizzi web che offrono consigli e confronto di esperienze proprio per garantire ai cuccioli un soggiorno ottimale, come www.animali-in-vacanza.com e www.dogwelcome.it, mentre sul sito del Ministero della Salute oltre a poter consultare ovviamente tutte le norme legislative e sanitarie per il trasporto verso Paesi UE e non UE, si trovano diversi accorgimenti utili per ridurre il disagio dei quattro zampe in caso di lunghi viaggi in auto.

Insomma è più semplice di quanto possa sembrare garantire una degna vacanza ai nostri compagni nella vita di tutti i giorni, e non si meritano forse anche loro di staccare la spina dalla quotidianità e provare nuove esperienze con i loro amati padroni? Andate in vacanza insieme e sarà probabilmente la vacanza più allegra e divertente che avrete mai fatto!

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Vacanze a quattrozampe