Valerio e Claudio eliminati nella quinta puntata di X Factor

La puntata scoppiettante preannunciata alla vigilia ha mantenuto le promesse, con la doppia eliminazione che ha spento le speranze di Valerio e Claudio. Se per il concorrente della categoria “Under Uomini” di Morgan non si tratta di una grossa sorpresa, considerati i precedenti ballottaggi vinti sul filo di lana, diverso è invece il discorso per Claudio, convinto di poter superare indenne la quinta puntata. In effetti, il concorrente della squadra di Arisa si è giocato le proprie carte fino all’ultimo scontro.

Al termine della prima manche, infatti, a finire al ballottaggio sono stati Valerio, Vincenzo e Claudio. Dall’esibizione su base, i ragazzi passano così al televoto del pubblico che, chiamato per la prima volta ad esprimersi sul “chi eliminare” invece che sul “chi salvare”, decide di mandare a casa Valerio. A giocarsi la permanenza a di “X Factor 5” sono così Vincenzo e Claudio, con Morgan che rischia di perdere anche il suo ultimo concorrente in gara.

Lo scontro finale è equilibrato, con Vincenzo che se la cava bene con l’interpretazione di “Washing of the water” di Peter Gabriel e Claudio che si gioca la carta della più popolare “The Scientist” dei Coldplay. La scelta dei capisquadra Morgan e Arisa è ovvia e tocca così a Simona Ventura ed Elio determinare il secondo eliminato della serata: SuperSimo nomina Claudio, sicura del suo salvataggio in “zona Tilt”, ma Elio conferma la scelta ed è Vincenzo a passare il turno.

I verdetti della quinta puntata di “X Factor 5” confermano, quindi, che le favorite per la vittoria finale del talent show sono le “Under Donne” di Simona Ventura, l’unica squadra ancora al completo: Francesca, Jessica e Nicole hanno convinto pubblico e giudici. Spetta dunque il ruolo di outsider agli altri ragazzi rimasti in gara: Vincenzo per Morgan, I Moderni per Elio e Antonella per Arisa.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Valerio e Claudio eliminati nella quinta puntata di X Factor