Vasco Rossi: dice no alla tv per il rock

vasco_jugo

Il rocker di Zocca ritorna sulla scena musicale con un nuovo tour rinunciando, però, al suo progetto televisivo. Gianni Morandi, Adriano Celentano, Morgan, Elio: sono solo alcuni dei cantanti che in questi ultimi anni hanno popolato i palinsesti televisivi con vari programmi di successo.

Anche il più popolare tra i rocker italiani, Vasco Rossi, avrebbe potuto essere il protagonista di un “one man show” in primavera che sarebbe dovuto andare in onda in prima serata su “Raiuno”.

Invece, Vasco ha rinunciato al progetto televisivo che stava preparando con il produttore Bibi Ballandi ma non per motivi di salute.  Date le condizioni precarie del rocker – che hanno spesso fatto portato la stampa a sospettare problemi più gravi di quelli annunciati – la preoccupazione dei suoi fan è una reazione prevedibile.

Tranquilli cari fan, il rocker sta benissimo tanto da annunciare su Facebook : “Ho intenzione di riprendere il tour che avevo interrotto nel 2011 per cause di forza maggiore. Le date saranno a giugno e vi verranno comunicate presto!!”.

Questo è quanto scritto proprio da Vasco Rossi sul suo facebook personale confermando ufficialmente le voci che lo volevano di nuovo in tour dopo i vari ricoveri ospedalieri.

Si chiamerà “Vasco Live Kom 013” e prevederà sette live in programma a giugno a Torino e Bologna: “Eccomi qua pronto per riprendere il tour che avevo interrotto due anni fa per cause di forza maggiore”. Concerti in cui “ci saranno delle sorprese. Il prezzo del biglietto vi sarà rimborsato dal divertimento. Stare vivo, sano e lucido fino a giugno sono i miei obiettivi principali!”, scherza il rocker.

Certo, Vasco Rossi, sin dagli inizi della sua carriera artistica, è riuscito sempre a riempiere stadi, a fare sold-out nei suoi tour e boom di vendite dei suoi cd.

Numeri importanti nel settore musicale, dunque, che non hanno ancora trovato riscontro nell’ambito televisivo. Infatti, il cantante non è nuovo ad esperimenti tv: nel 2009 su “RaiDue” andò in onda “Effetto Vasco”, trasmissione tematica ideata in concomitanza con il mega concerto che Vasco tenne allo “Stadio Olimpico”.

Il concerto fu un successo, ma non si può dire lo stesso del programma tv che si rivelò un clamoroso flop con appena l’8% di share.

Forse, memore di questa esperienza negativa il rocker di Zocca ha deciso di dedicarsi solo al suo tour… Vasco, un consiglio? Fai bene a non lasciare mai la via vecchia per la nuova.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Vasco Rossi: dice no alla tv per il rock