Al via la Star Academy di Francesco Facchinetti: ballottaggio già alla prima puntata

Il neo-papà Francesco Facchinetti fa le cose sul serio e per l’esordio di “Star Academy” punta su tre grandi personaggi della musica italiana: le certezze Biagio Antonacci e Max Pezzali, oltre alla nuova stella Marco Mengoni, da pochi giorni nei negozi di musica con il nuovo album “Solo 2.0”.

La loro presenza farà da succulento contorno ad una prima puntata ricca di spunti. Conosceremo, infatti, il regolamento della trasmissione e i nomi concorrenti che aspirano a diventare cantanti. Il conduttore Francesco Facchinetti ci illustrerà poi il ruolo dei tutor – i cantanti Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria – chiamati a preparare i concorrenti per le esibizioni live.

Ricca di nomi di spicco è anche la giuria di “Star Academy”, composta da Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni. I giudici saranno chiamati a valutare le esibizioni delle aspiranti Star insieme al pubblico da casa, attraverso il collaudato meccanismo del televoto.

Già nella prima puntata di giovedì 29 settembre, “Star Academy” entrerà nel vivo: dei diciassette concorrenti in gara, solo sedici entreranno in Accademia. E’ previsto, infatti, un ballottaggio in cui sarà il pubblico a decidere chi sarà il 16° concorrente di “Star Academy”. A proposito degli aspiranti cantanti, possiamo anticipare che provengono da tutta Italia e l’età va dai 14 anni ai 27 anni.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Al via la Star Academy di Francesco Facchinetti: ballottaggio già alla prima puntata