Videogames: arriva Guitar Hero World Tour

Inoltre, "Guitar Hero World Tour" introduce la modalità Battle of the Bands che permette ad otto giocatori di collegarsi online e sfidarsi band contro band per vedere chi è il miglior gruppo.

Un innovativo programma di editing musicale, denominato Studio Musicale, permette poi ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere online la propria musica rock con tutti i loro amici attraverso GHTunesSM, la piattaforma di condivisione delle tracce musicali di "Guitar Hero World Tour". Altri giocatori possono così scaricare e cimentarsi nel gioco con un’infinita quantità di creazioni uniche, al pari di quanto accaduto con i video generati dagli utenti e lanciati dalle piattaforme di video sharing. Dal lancio negli USA (28 ottobre), sono più di 25.000 le tracce originali create dagli utenti.

Le nascenti rock star hanno anche la licenza creativa di personalizzare completamente ogni particolare del gioco, dall’aspetto dei propri personaggi e degli strumenti, al logo della propria band e delle copertine degli album.

Questi i nomi di alcune delle star presenti, ognuna a modo proprio, in "Guitar Hero World Tour": Sting, Ozzy Osbourne, Billy Corgan (Smashing Pumpkins), Wayne Kramer, Metallica, Sex Pistols, Tool e Motörhead. Da segnalare che il nuovo singolo degli Smashing Pumpkins, "G.L.O.W.", ha fatto il suo debutto in anteprima e in esclusiva nel gioco mentre il nuovo album dei Metallica "Death Magnetic" è stato lanciato contemporaneamente nei negozi e come contenuto scaricabile per Guitar Hero.

"Guitar Hero World Tour" è disponibile per le console Playstation 3, Microsoft Xbox 360, Nintendo Wii e PlayStation 2 da Budcat.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Videogames: arriva Guitar Hero World Tour