Volkswagen: nuova Golf Plus al Motor Show

Già a partire dai consumi, Golf Plus presenta valori drasticamente ridotti grazie all’impiego di nuovi motori TDI common rail che consentono di risparmiare, in base ai livelli di potenza, fino a 0,8 litri per 100 chilometri.

Esteticamente la nuova Plus riprende le linee classiche della Golf sesta generazione appena presentata, specie nel frontale. Sono stati rinnovati anche i paraurti posteriori e i mancorrenti sul tetto. Nuovi cerchi in acciaio e in lega completano le modifiche esterne. Nell’abitacolo, i nuovi tessuti di rivestimento e la strumentazione rivista, i volanti e le funzioni di controllo del climatizzatore automatico (Climatronic) di nuova generazione, caratterizzano la nuova Golf Plus.

A livello tecnico, la Golf Plus si avvale anche di elementi che sono stati introdotti per la prima volta con la nuova Golf. Oltre ai nuovi motori TDI common rail a basso consumo e molto silenziosi (potenze fino a 140 CV), ci sono numerose altre innovazioni. Per esempio, il tradizionale cambio automatico della Golf Plus è stato eliminato e totalmente sostituito dal cambio automatico a doppia frizione DSG con 6 e 7 marce, agile ed economico. Inoltre, si possono scegliere nuovi optional a bordo della nuova Golf Plus, come il cruise control con la regolazione automatica della distanza (ACC), il sistema di parcheggio intelligente "Park Assist" e una telecamera per la retromarcia. Non meno importante è stata anche la rivisitazione delle linee di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline, come versione top di gamma.

Segnaliamo infine che la commercializzazione a livello europeo della nuova Volkswagen Golf Plus avrà inizio nel mese di marzo 2009.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Volkswagen: nuova Golf Plus al Motor Show