Volkswagen R: Golf, Scirocco e R-Line

Con i suoi 350 collaboratori, la Consociata si dedica alla realizzazione di auto esclusive e accessori altrettanto speciali, con prodotti come Golf R e Scirocco R, ovvero le supersportive della gamma. Oltre a un pacchetto tecnologico e prestazionale di prim’ordine – 270 CV e trazione integrale 4Motion per la prima, 265 CV per la Scirocco e la possibilità per entrambe di avere l’ottimo cambio DSG – è proprio l’allestimento esterno e interno delle vetture a fare la differenza. Distintivo è il look affascinante e d’impatto, ottenuto rispettando le linee originali di Golf e Scirocco.

Sempre coniugando passione ed equilibrio, Volkswagen R ha definito una gamma di accessori per la personalizzazione dei principali modelli della Casa tedesca. Si chiama R-Line ed è disponibile per Golf, Scirocco, Tiguan, Passat, Passat Variant e Passat CC. Offre la possibilità di scegliere tra due kit, quello estetico che oltre a diverse appendici aerodinamiche comprende anche i cerchi in lega, e quello destinato ad arricchire l’abitacolo con finiture e sedili specifici. Attualmente, in Italia, per Golf, Scirocco e Passat i pacchetti R-Line sono disponibili a richiesta. Diversamente la Tiguan 4Motion viene proposta a listino già in versione R-Line (con il kit estetico) in abbinamento ai motori 2.0 TSI 200 CV con cambio manuale o DSG, 2.0 TDI 140 CV DSG e 2.0 TDI 170 CV con cambio manuale.

La Volkswagen R è inoltre presente sul fronte dell’attività agonistica. Infatti, collabora con la Volkswagen Motorsport che gestisce il Campionato monomarca Scirocco R-Cup, unico nel suo genere perché si disputa con una specifica versione da corsa della Scirocco R, che è alimentata a metano e sviluppa 225 CV.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Volkswagen R: Golf, Scirocco e R-Line