WTCC: Alfa Romeo Racing Team

A Monza, in occasione della presentazione, era presente anche Lapo
Elkann, responsabile del Brand Promotion di Fiat Auto, che ha compiuto alcuni giri di pista al fianco del giovanissimo campione brasiliano Augusto Farfus a bordo della Alfa Romeo 156.
“E’ stato fantastico – ha detto Lapo Elkann appena sceso dalla vettura dell’Alfa Romeo Racing Team – la cosa che più mi ha impressionato è la stabilità della vettura e l’estrema facilità con cui Farfus riesce a ottenere buone prestazioni”.
“Ho iniziato la mia carriera in Ferrari – ha proseguito il giovane manager di Fiat Auto – e lì ho imparato ad apprezzare il piacere della guida e ad amare la velocità in circuito. Salire su questa vettura, che considero la seconda “rossa da corsa” è stata una sensazione unica. Vorrei essere al posto di uno dei quattro moschettieri, cioè Tarquini, Giovanardi, Farfus e Thompson, che la portano in gara”.
Il Campionato Mondiale Turismo WTCC è alla sua prima edizione e si articola su 10 gare. La prima scatta da Monza il 10 aprile prossimo. Poi si prosegue in Francia a Magny Cours (1° maggio), in Inghilterra a Silverstone (15 maggio), ancora in Italia a Imola (29 maggio). La prima trasferta extra-europea il 26 giugno sul nuovo tracciato di Puebla, in Messico, poi il ritorno nel Vecchio Continente per affrontare Spa-Francorchamps (Belgio, 30 luglio), Oschersleben (Germania, 28 agosto), Istanbul (Turchia, 18 settembre) e Valencia (Spagna, 2 ottobre). Gran finale di stagione sul circuito cittadino di Macau, in Cina, il 20 novembre.
Al Mondiale Turismo prendono parte con proprie squadre ufficiali, oltre ad Alfa
Romeo, anche Bmw, Chevrolet, Ford e Seat. Il 10 aprile a Monza si disputa anche la prima gara dell’European Alfa Challenge, campionato promozionale che vede protagoniste le Alfa 147 GTA Cup e che si articola su 6 appuntamenti di due gare ciascuno. La prima gara è in programma il 10 aprile a Monza, poi il 1° maggio a Magny-Cours (Francia), 29 maggio a Imola, 30 luglio a Spa-Francorchamps (Belgio), 28 agosto a Oschersleben (Germania) e il 2 ottobre a Valencia (Spagna).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > WTCC: Alfa Romeo Racing Team