X Factor 2012: Ics, Davide e Chiara per la vittoria finale

La stagione di X Factor volge al termine e tra i concorrenti monta l’attesa per il momento clou dell’intero programma: la finale di venerdì 7 dicembre. Un momento speciale per Ics, Davide e Chiara, i cui sogni di vittoria sono rimasti intatti dopo ben otto puntate ricche di sfide ed emozioni, mentre per Cixi le luci si spengono ad un passo dal traguardo. La giovanissima cantante, infatti, paga lo scotto della finalina introdotta quest’anno da Sky ed esce proprio sul più bello, dopo essersi giocata le proprie carte nelle tre prove del giovedì.

Pur apprezzata dai giudici, così come dal pubblico che l’ha portata fino a un passo dalla finalissima, la 16enne Eleonora Bosio (questo il suo vero nome) si è dovuta piegare alla forza degli altri concorrenti nella sfida al televoto. Ad ogni modo, Cixi avrà tutto il tempo per prendersi le proprie soddisfazioni, in quanto anche nella finalina di ieri ha dimostrato talento e tenacia, come quando nell’ultima esibizione, sulle note di “Non sono l’unica”, ha dovuto riprendersi in fretta da una sbavatura dettata da un problema tecnico.

Fuori Cixi, ora i riflettori di X Factor sono tutti puntati su Ics, Chiara e Davide, i primi due della squadra Over di Morgan e l’ultimo della Under 24 Uomini di Simona Ventura. Così come accaduto ad Arisa, quindi, anche Elio rimane senza concorrenti da seguire e tifare nella finale di venerdì 7 dicembre. Passiamo ora ai favoriti per la vittoria finale e qui il discorso è fin troppo delineato: critica e bookmakers cono concordi nell’affidare a Chiara il ruolo di superfavorita della vigilia, con ICS pronto a recitare il ruolo di outsider. Davide è invece la possibile sorpresa… e X Factor 2012 ci insegna a non dare nulla per scontato. Infine, ricordiamo che per la finale di stasera sono attesi grandi ospiti, su tutti Eros Ramazzotti, protagonista con i duetti insieme ai tre finalisti.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > X Factor 2012: Ics, Davide e Chiara per la vittoria finale