X Factor 2012: Nicola eliminato nella serata dei record

Solo una puntata e X Factor 2012 ha già due vincitori. La prima è Francesca Michielin, campionessa uscente tornata a scalare le classifiche di iTunes con l’esibizione di ieri sera, l’altro è Sky con i suoi risultati record. Gli 815 mila spettatori medi dell’esordio del talent show, infatti, superano del 9% quelli ottenuti nella prima puntata dello scorso anno e si piazzano al terzo posto nella classifica di sempre di SkyUno: meglio hanno fatto solo dopo la finale di X Factor 2011 e il debutto del Fiorello Show. Secondo posto, invece, per quanto riguarda lo share del prime time, con il 2,97%. Anche in questo caso, meglio ha fatto solo la finale di X Factor dello scorso anno. A tutto ciò si aggiunge la passione degli utenti Twitter, con l’hashtag xF6 che ha viaggiato ad una incredibile media di 8 tweet al secondo.

Tanti segnali positivi per X Factor 2012 che ieri sera ha già espresso il suo primo verdetto. Si tratta dell’eliminazione del giovane cantante romano Nicola, della squadra Under 24 Uomini di Simona Ventura. Il giovane artista ha forse pagato a caro prezzo l’accostamento con Lucio Battisti, o solo la sua interpretazione che non è stata proprio digerita dai giurati: all’ultimo scontro, quello decisivo per la permanenza, Nicola ha dovuto lasciare strada alla dominicana Yendry.

Con la prima puntata di X Factor 6 sono arrivate anche le prime candidature alla vittoria finale. Anche in questa edizione, infatti, le donne sembrano avere una marcia in più, in particolare Chiara e la giovane Nice. Degno di nota anche Robbie Williams, primo ospite di X Factor che anticipa le partecipazioni di Alanis Morissette e degli One Direction, la boyband britannica attesa nel corso della terza puntata.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > X Factor 2012: Nicola eliminato nella serata dei record