X Factor 5 parte con ottimi ascolti e l’eliminazione di Rahma Hafsi

La prima puntata della quinta stagione di “X Factor”, la prima in onda su Sky, conferma quanto di buono avevamo visto nei quattro speciali sulle audizioni e l’ottimo seguito di pubblico. La bravura dei dodici finalisti ed una formula azzeccata, infatti, hanno portato Sky Uno HD ad ottenere 747.493 mila spettatori e un indice di fedeltà pari al 47% per le quasi tre ore di durata dello show. Per il canale satellitare e per la prima diretta di “X Factor 5” si tratta di un risultato di prestigio, impreziosito da quello del dopo-show “Xtra Factor” che ha registrato 219mila telespettatori.

A caratterizzare la gara, nella puntata d’esordio, sono state la giovanissima Francesca Michielin, appena 16enne, e la 17enne Nicole Tuzii, la cui timidezza ha ben presto lasciato il posto al talento. Bravo anche il gruppo “I moderni” di Elio, mentre Valerio De Rosa ha dimostrato di sapersela cavare con le sperimentazioni volute dal caposquadra Morgan.

Qualche difficoltà, invece, per Le5 di Elio e Rahma di Arisa, costrette allo scontro finale per il passaggio del turno. A rimetterci il posto con un’inattesa eliminazione è stata proprio la cantante italo-tunisina che non potrà più sfoderare le proprie doti soul ed R&B nel corso del programma. A contendersi la vittoria finale sono rimasti in 11 e, considerata la verve dei giudici, ne vedremo ancora delle belle. Già all’esordio, infatti, non sono mancate le liti tra Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa. Di seguito i concorrenti ancora in gara a “X Factor 5”, il talent show di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan.

Under 24 Donne di Simona Ventura e la vocal coach Paola Folli: Francesca Michelin, sedicenne di Bassano Del Grappa; Jessica Mazzoli, sarda dall’animo rock; Nicole Tuzii, l’angelo di Sulmona appena diciassettenne.

Gruppi vocali di Elio e il vocal coach Andrea Alberto Tafuri: le tarantine Cafè Margot, al secolo Vittoria de Santis e Francesca Pignatelli; le toscane Le5 (ex Five Sisters, così ribattezzate dallo stesso Elio) Francesca Fraschi, Chiara Fioretti, Sara Scassa, Azzurra Vellutini e Alessandra Renai; I Moderni (ex Free Chords), il gruppo armonico composto da Marco Musarella, Fabio Perretta, e i fratelli Celeste e Pacido Gugliandolo.

Under 24 Uomini di Morgan e il vocal coach Diego Calvetti: il cantautore Vincenzo Di Bella, nato ad Agrigento e genovese di adozione; il romano Valerio De Rosa; Davide Papasidero, romano che si ispira a Mika e Patty Pravo.

Over 25 di Arisa e il vocal coach Giuseppe Barbera: Claudio Cera, ex barista rock romano; Antonella Lo Coco palermitana ribelle.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > X Factor 5 parte con ottimi ascolti e l’eliminazione di Rahma Hafsi