X Factor: Daniele è out, in finale Chiara, Ics, Cixi e Davide

Daniele a X Factor

I sogni di gloria di Daniele si infrangono a un passo dalla finale. Il giovane cantante della categoria Under 24 Uomini di Simona Ventura è infatti l’unico eliminato della puntata di semifinale, ancora una volta da record per Sky: la più vista di X Factor 2012 e la seconda di sempre dietro la finale dello scorso anno. In attesa delle finali del 6 e 7 dicembre, lo show di ieri si porta a casa anche il miglior risultato di share dell’anno (859.815 spettatori), di Twitter (60.653 tweet unici) e di voti (1 milione e 706 mila voti).

Per quanto riguarda lo svolgimento della puntata, Chiara, Ics, Cixi e Davide sono arrivati alla finale superando la concorrenza di Daniele, eliminato dopo avere resistito alla bellezza di tre ballottaggi nel corso della sua avventura ad X Factor. Il 20enne cantante romano può comunque consolarsi per essere riuscito ad eseguire il suo inedito, scritto per lui nientemeno che dal cantautore statunitense Gavin DeGraw. Nonostante la bella interpretazione di “Un giorno in più”, questo il titolo della canzone inedita, Daniele non è riuscito ad avere la meglio su Cixi, finita con lui nello stressante meccanismo del Tilt.

E’ stato dunque il pubblico a decretare i nomi dei quattro finalisti, anche se prima dell’ultimo sprint verso la consegna del titolo di X Factor 6 ci sarà un altro taglio: uno tra Chiara, Ics, Cixi e Davide dovrà lasciare il talent show nella puntata di giovedì 6 dicembre. I tre superstiti, invece, si contenderanno la vittoria nella scoppiettante finalissima di venerdì 7.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > X Factor: Daniele è out, in finale Chiara, Ics, Cixi e Davide