X Factor: stasera semifinale, poi finale in due serate

X Factor entra nella fase calda e lo fa con tante sorprese, a partire già dalla semifinale di stasera. Protagonisti, infatti, saranno gli inediti che artisti famosi hanno scritto appositamente per i concorrenti ancora in gara: Eros Ramazzotti per Chiara, Max Pezzali per Davide, Bungaro per Cixi, Gavin DeGrow per Daniele e Morgan per Ics. Queste canzoni saranno protagoniste dalla prima manche di gara, mentre nella seconda i ragazzi dovranno cimentarsi con cover ingombranti, per le quali i giudici ed il pubblico da casa non ammetteranno errori di sorta. Con la finale alle porte, a placare lo stress ci penserà Mika, l’ospite internazionale di questa semifinale accesissima.

Ma la tensione è destinata a rimanere alta anche nei prossimi giorni, in quanto i concorrenti che passeranno il turno dovranno affrontare non una, ma due serate di finale, in programma giovedì 6 e venerdì 7 dicembre. Si tratta di una novità assoluta per X Factor, così come la modalità di svolgimento delle serate, dove debutteranno nuove manches come My Song. Nel dettaglio, i finalisti potranno scegliere la canzone da eseguire, si cimenteranno in nuovi arrangiamenti degli inediti e in duetti con altri artisti.

Per quanto riguarda il meccanismo delle eliminazioni, nella puntata del 6 dicembre (ospite Kylie Minogue) avverrà il primo taglio: fuori il meno votato dei 4 concorrenti. Spazio poi ad un’ultima esibizione, al termine della quale partirà il televoto che resterà aperto fino al Live di venerdì 7 dicembre. Nella serata decisiva, ospite sarà Eros Ramazzotti che canterà un medley delle sue canzoni con i 3 finalisti di X Factor. Anche venerdì, inoltre, sono previsti duetti con ospiti a sorpresa che porteranno dritti verso l’ultimo televoto, quello decisivo per eleggere il vincitore di X Factor 2012.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > X Factor: stasera semifinale, poi finale in due serate