X Factor: due manche per una eliminazione, ospite Marco Mengoni

La gara di “X Factor 5” procede spedita verso la finale del 5 gennaio e al Teatro della Luna di Milano è già tempo di un’altra eliminazione. A distanza di una settimana dalla doppia uscita di scena di Valerio e Claudio, infatti, lo show vedrà ridursi il numero dei concorrenti da sei a cinque nel corso della sesta puntata. Alla finale di gennaio, lo ricordiamo, accederanno solo tre dei talenti che hanno preso parte a questa edizione.

Per superare il turno, i ragazzi di “X Factor 5” dovranno sfidarsi in una gara a due manche, una delle quali dedicata ai brani che hanno fatto la storia del cinema. Grande curiosità destano duqnue le assegnazioni da parte dei capisquadra, arrivate proprio nelle scorse ore. Simona Ventura, l’unica con la squadra a pieno organico, ha scelto Francesca “The house of the rising sun” (The Animals) dal film “Casinò” per Francesca, “Cry me a river” (Julie London) da “V per Vendetta” per Nicole e “Un anno d’amor” (Mina) da “Tacchi a Spillo” per Jessica.

Punta sul musical Elio per il gruppo I Moderni che si esibiranno sulle note di “Diamonds are a girl’s best friend” (Nicole Kidman) di “Moulin Rouge”, mentre Arisa scommette sul fascino di James Bond e assegna “The world is not enough” (Garbage) dalla serie “007” ad Antonella. Rock classico per Morgan, con Vincenzo che canterà “Suspicious Mind” (Elvis Presley) del film “All’ultimo respiro”.

Per la seconda manche, invece, i ragazzi hanno potuto scegliere un proprio cavallo di battaglia, dove troviamo brani di ogni genere: “La leva calcistica della classe ‘68” di Francesco De Gregori per Vincenzo, “You shook me” degli AC/DC per Francesca, “Ain’t nobody” di Mary J Blige per Nicole, “We don’t need another hero” di Tina Turner per Jessica, “Disincanto” di Mango per Antonella e “Don’t go breaking my heart” di Elton John per i Moderni.

Come accennato ad inizio articolo, l’ospite della sesta puntata di “X Factor 5” sarà Marco Mengoni, vincitore della terza edizione del talent show e oggi tra i più apprezzati artisti della scena italiana. Per l’occasione, Marco si esibirà con il singolo “Tanto il resto cambia”.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > X Factor: due manche per una eliminazione, ospite Marco Mengoni