X Factor 5 verso la finale: Vincenzo eliminato nello scontro con Jessica

A contendersi i tre posti disponibili per la finalissima di “X Factor 5” saranno Francesca, Jessica, Nicole, Antonella e I Moderni. Con l’uscita del cantautore Vincenzo, la rosa di aspiranti vincitori si è dunque ristretta a cinque artisti, tre dei quali appartenenti alla squadra di Simona Ventura, ancora al gran completo.

Francesca, Jessica, Nicole hanno dimostrato di saperci fare e di essere particolarmente gradite al pubblico: la vincitrice sarà una di loro? Probabilmente sì, ma questo lo scopriremo solo nel corso degli ultimi due appuntamenti con il talent show di Sky, giunto alla fase più calda della sua lunga stagione di selezioni e live show.

Per quanto riguarda la sesta puntata, sempre condotta da Alessandro Cattelan, va sottolineato il “voltafaccia” dei giudici nei confronti del cantautore Vincenzo. Salvato la settimana scorsa da Elio e Simona, il “siciliano di Genova” stavolta non è riuscito a conquistare la fiducia dei due giudici, uscendo così sconfitto nel ballottaggio con la giovane Jessica.

Nello scontro finale, caratterizzato dalla scelta libera dei brani, Vincenzo si esibisce con “La leva calcistica del ’68” di F. De Gregori, mentre Jessica porta “Malo” di Bebe. La sfida si sposta sul brano a cappella, con Vincenzo che canta “Red Rain” di Peter Gabriel e Jessica “Il corvo” di Mina. La parola ai giudici che, come detto, scelgono di salvare la ragazza della squadra di Simona Ventura. Votano per lei SuperSimo, Elio e Arisa, annullando di fatto la preferenza di Morgan per il suo allievo. L’ex Bluvertigo, l’unico giudice rimasto senza concorrenti, diventa quindi l’ago della bilancia della fase finale di “X Factor 5”.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > X Factor 5 verso la finale: Vincenzo eliminato nello scontro con Jessica