Yahoo! aggiorna i siti preferiti

Ieri Yahoo!ha ufficializzato di aver sottoscritto un accordo per inglobare nei suoi servizi del.icio.us, il sito più noto e utilizzato per il social bookmarking. Con del.icio.us è possibile classificare i propri siti preferiti con parole chiave (tag) che li identificano e condividerli con il popolo della rete. L’annuncio è apparso contemporaneamente sul blog di del.icio.us e su quello della sezione ricerca di Yahoo! in pochi minuti il passaparola ha contribuito a diffondere la notizia a tutta la comunità degli utenti.

Yahoo! ha fatto sapere che, almeno in una prima fase, lascerà del.cio.us svilupparsi in maniera autonoma, anche rispetto al servizio interno recentemente aperto dentro la sezione My Web da Yahoo! stesso. Insieme alla società e al suo patrimonio di 300.000 utenti, Yahoo! porta a casa il team di sviluppo di del.icio.us e il suo impagabile bagaglio di conoscenze.

Del.icio.us permette in maniera semplice di inserire i propri siti preferiti e navigare alla scoperta di altri siti segnalati dal resto della comunità. Per ogni parola chiave si possono vedere gli ultimi siti inseriti in ordine di tempo oppure i più popolari. Questo sistema permette di conoscere i nuovi siti caldi prima ancora di vederli recensiti su qualche giornale e avere quindi il polso aggiornato di internet. Ogni pagina, sia quella di uno degli utenti, sia quella relativa ad una parola chiave, può essere seguita anche attraverso un comodo feed RSS, come anche
le notizie di Jugo permettono già da diverse settimane.

Per evitare sguardi indiscreti, del.icio.us include anche una sezione privata, dove salvare i siti preferiti in maniera riservata. Da qualsiasi computer collegato ad internet sarà quindi possibile navigare come dal proprio computer.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Yahoo! aggiorna i siti preferiti