Yahoo! si allea con eBay per l’advertising

Sempre l’accordo, inoltre, prevede che eBay dovrà fornire il sistema di pagamento online PayPal a Yahoo!. La partnership, di durata pluriennale, si basa infatti su 4 punti strategici: search e graphical advertising, pagamenti online, co-branded toolbar e l’esplorazione delle opportunità offerte dalla funzionalità "click-to-call" per i contatti tra gli inserzionisti (Yahoo! Messenger Voice e Skype). L’accordo, per il momento, dovrebbe riguardare il solo mercato statunitense, dove nei prossimi mesi verranno implementati i nuovi servizi per una fase di "test". La partnership andrà invece a regime nel 2007.Terry Semel, di Yahoo!, ha dichiarato: "I nostri clienti trarranno benefici da questa combinazione tra le tecnologie ed i servizi di Yahoo! ed eBay, che provvederanno a fornire una delle migliori esperienze online. Yahoo! detiene una posizione di leader in tutte dell’advertising online. La partnership con eBay ci fornisce una grande opportunità di estendere la nostra ricerca sponsorizzata sia l’advertising grafico, raggiungendo una delle più vaste e attive community del web".Meg Whitman, presidente di eBay, ha invece detto: "Siamo entusiasti di lavorare in modo più stretto con Yahoo! e pensiamo che questo accordo rappresenti una grande opportunità per apportare benefici alla nostra community e per accrescere i nostri affari. Lavorando insieme, possiamo creare maggior visibilità ai nostri servizi che così divengono più validi per i nostri utenti". La notizia dell’accordo tra eBay e Yahoo! arriva a pochi giorni dall’annuncio di Google dell’introduzione degli annunci video per AdSense. La concorrenza è più che mai aspra, anche se le strategie appaiono alquanto diverse.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Yahoo! si allea con eBay per l’advertising