Ylen Nail Maranges è Miss Italia nel Mondo 2012: argentina di Sicilia

Miss Italia 2012 Ylen Nail Maranges

Cambiano i tempi e con essi anche il target di Miss Italia nel Mondo 2012, spin-off di Miss Italia ideato nel 1991 da Enzo Mirigliani quale tributo alle bellezze di origine italiana residenti in altri stati del globo. Nonostante l’attuale crisi economica, infatti, nel tempo l’Italia si è trasformata da nazione di migranti, soprattutto nell’immediato dopoguerra, a Paese che ospita persone e famiglie in cerca di miglior fortuna, tanto che da quest’anno la sfida di bellezza è dedicata alle ragazze italiane di “seconda generazione”, ovvero figlie di genitori stranieri ma residenti in Italia.

La prima Miss Italia nel Mondo ad essere eletta con il nuovo regolamento è stata Ylen Nail Maranges che, nel corso della diretta di domenica da Montecatini Terme, ha battuto la concorrenza di altre miss bellissime ed altrettanto decise a conquistare il titolo. Su tutte: Nayomi Andibuduge dallo Sri Lanka, giunta seconda, e le altre finaliste Stephanie Santomorito (Tunisia), Tetiana Bondarenko (Kazakistan), Kaline Basilio De Souza (Brasile) e Riquiline Kely Soares Forte (Capo Verde)

Premiata con la corona da Natasha Stefanenko, Ylen Nail Maranges ha una storia davvero particolare. Nata 25 anni fa in Argentina, a Rosario Santa Fe, questa ragazza mora di 170 cm di altezza è arrivata in Italia non da migrante, ma per una più semplice vacanza. Anche la storia di Miss Italia nel Mondo 2012 nasconde però una favola e si tratta dell’amore di Ylen Nail Maranges per Alessandro, il ragazzo che ha conquistato il suo cuore fino a convincerla a rimanere in Italia, più precisamente a Ispica, in provincia di Ragusa. Siciliana di adozione, quindi, Miss Italia nel Mondo 2012 lavora come commessa, anche se per anni ha coltivato il sogno di diventare una stilista. Chissà che ora, balzata alla notorietà per la vittoria di Montecatini Terme, non riesca a coronare il suo sogno di entrare nel mondo della moda!

A proposito di speranze e sogni, ricordiamo che stasera i riflettori saranno puntati sulla finale di Miss Italia 2012, con 20 splendide ragazze pronte a raccogliere lo scettro dell’uscente Stefania Bivone. Solo una avrà l’onore di indossare la Corona del più ambito concorso di bellezza italiano.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Ylen Nail Maranges è Miss Italia nel Mondo 2012: argentina di Sicilia