Zachary Quinto: dal turbamento per Jamey Rodemeyer al coming out

L'attore Zachary Quinto

Zachary Quinto è gay e l’annuncio non arriva in modo casuale. A spiegare il perché di questo coming out improvviso è lo stesso attore che cita il turbamento provato per la morte di Jamey Rodemeyer, il 14enne che si è tolto la vita a causa delle angherie, documentate con video su YouTube, sofferte proprio per le sue preferenze sessuali.

“Alla luce della morte di Jamey, in un istante per me è diventato chiaro che vivere una vita gay senza riconoscerla in pubblico semplicemente non è abbastanza per offrire un qualsiasi contributo significativo al lavoro immenso che c’è da fare sulla strada della completa uguaglianza – ha dichiarato Zachary Quinto -. La nostra società deve riconoscere lo slancio inarrestabile verso l’inequivocabile uguaglianza civile per tutti i cittadini gay, lesbiche, bisessuali e transessuali di questo paese”.

“I ragazzi gay hanno bisogno di smettere di uccidere se stessi, in quanto vengono fatti sentire senza valore da un bullismo crudele e implacabile – spiega ancora l’attore -. I genitori devono insegnare ai propri figli i principi del rispetto e dell’accettazione. Stiamo assistendo ad un cambiamento enorme di coscienza collettiva in tutto il mondo. Siamo al punto della grande trasformazione nella nostra cultura e nel governo. Credo nel potere della volontà di cambiare il panorama della nostra società ed è mia intenzione vivere una vita autentica di compassione, di integrità e di azione”.

E’ stata quindi la vicenda di Jamey Rodemeyer a convincere Zachary Quinto che fosse giunto il momento di rivelare al mondo, dei fan e non solo, la propria condizione. Una realtà, quella degli omosessuali non dichiarati, in cui vivono molte persone che hanno paura del giudizio e dei soprusi degli altri. Con il proprio coming out, Zachary Quinto spera che qualcuno possa ricevere lo stesso coraggio che lui ha tratto dal turbamento per la scomparsa di Jamey Rodemeyer.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Zachary Quinto: dal turbamento per Jamey Rodemeyer al coming out