Zelig a caccia di conduttori, Davide e Katia per Zelig Off

Bisio e Cortellesi a Zelig

Per Gino & Michele e Giancarlo Bozzo non sarà un’estate come tutte le altre. Gli autori di Zelig, infatti, devono preparare nel migliore dei modi l’anno zero della trasmissione comica più seguita della Tv italiana e per loro non sarà un’impresa facile. Annunciato l’addio al Teatro degli Arcimboldi, a favore di un ritorno al telone in stile circense, si prospetta ora la scelta più difficile: trovare degni sostituti per due grandi comici e intrattenitori come Claudio Bisio e Paola Cortellesi, la coppia alla guida del programma nelle ultime due stagioni.

In attesa del preannunciato ritorno di Claudio Bisio, colonna portante dello show che ha deciso di prendersi una pausa, gli autori di Zelig stanno ora passando in rassegna i possibili candidati. Come accennato ad inizio articolo, in cima alla lista sembrano esserci Fabio De Luigi e Teresa Mannino, anche se la scelta non è poi così scontata. Fabio De Luigi avrebbe infatti declinato gentilmente l’offerta per l’impegno eccessivo che richiede la presenza a Zelig e che, nonostante la popolarità dello show, potrebbe rappresentare un ostacolo alla sua carriera di attore, oltre che di comico. Sfumato Fabio De Luigi, salvo sorprese, Gino & Michele e Giancarlo Bozzo potrebbero puntare su un altro personaggio legato a Mediaset come Enrico Brignano, anche se per ora non sembra esserci nulla di ufficiale. Outsider di lusso in questa corsa al dopo Bisio, invece, potrebbe rivelarsi un personaggio già “della famiglia” come Giuseppe Giacobazzi.

Per quanto riguarda il ruolo di conduttrice femminile, invece, le indiscrezioni danno Teresa Mannino già come abile e arruolata. Un’ipotesi in parte confermata dall’addio della comica siciliana a Zelig Off, la costola di Zelig che comanda ormai dal 2004 al fianco di Federico Basso. Possibile anche una promozione per entrambi, considerato che da quest’anno a condurre Zelig Off sarà l’inedita coppia formata da Davide Paniate e Katia Follesa, quest’ultima fresca dell’addio a Valeria Graci, sua ex partner nel duo Katia e Valeria.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Zelig a caccia di conduttori, Davide e Katia per Zelig Off