Alfa Romeo MiTo MY 2011: novità stilistiche e tecnologiche

Le novità del look sono principalmente due e riguardano l’introduzione del colore metallescente (alluminio e mica) ”Bronzo Metal” dal tono deciso con note rosse e l’interno bicolore realizzato con un inedito rivestimento per l’inserto della plancia e i pannelli delle porte. Inoltre, si aggiunge un nuovo tessuto tecnico per i sedili, costituito da una maglia elastica liscia e compatta ma, al tempo stesso, fine e luminosa come una seta, valorizzata dalla grafica elettrosaldata con doppio riporto bicolore (bronzo e nero) e dal segno “breaked line” in titanio abbinato alle cuciture sul fasciame e al colore delle mostrine sulla plancia.

Nel campo dell’info-tainment, debutta sulla MiTo MY 2011 una nuova presa USB e AUX-in che consente di collegare il proprio lettore MP3 direttamente al sistema Blue&Me. Inoltre, a richiesta, il cliente può adottare il navigatore portatile “Blue&Me-TomTom” integrato in plancia per accedere, attraverso il touch-screen a colori da 4,3”, a funzioni di navigazione, telefono, mediaplayer e computer di bordo.

Per quanto riguarda i motori – omologati Euro 5 e dotati di serie del sistema Start&Stop -, la gamma 2011 da Alfa MiTo si compone così: turbodiesel 1.3 JTDM-2 da 95 CV e 1.6 JTDM-2 da 120 CV; benzina 1.4 da 78 CV e 1.4 MultiAir nelle 3 livelli di potenza – aspirato da 105 CV, Turbobenzina da 135 CV abbinato a cambio manuale o al cambio automatico “Alfa TCT” e Turbobenzina da 170 CV. Su 1.4 Multiair Turbobenzina da 135 CV e da 170CV e su 1.6 JTDM-2 120CV debuttano i nuovi ammortizzatori a risposta variabile, con valvola di by-pass.

Quattro sono gli allestimenti – Progression, Distinctive, “Super” e Quadrifoglio Verde – ai quali si aggiunge un Pack Sport esclusivo delle versioni Distinctive. A proposito di numeri: 3 rivestimenti dei sedili più una selleria in preziosa “Pelle Frau” in 3 differenti colori; 3 colori di ambiente interno con plancia “Sprint” sull’allestimento Progression; 2 colori di ambiente interno con plancia “Competizione” sull’allestimento Distinctive. Inoltre, sono disponibili 7 differenti cerchi in lega (da 16”, da 17’’ e da 18”) e 11 tinte di carrozzeria. A questo vanno poi abbinati i molteplici colori e trattamenti delle cornici dei fanali e dei proiettori (cromate, satinate, lucide o opache, in grigio titanio o in tinta carrozzeria).

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Alfa Romeo MiTo MY 2011: novità stilistiche e tecnologiche