L’assicurazione RC Auto online piace agli italiani, specie al Nord

Assicurazione RC Auto online

Se i comparatori online hanno cambiato l’approccio degli automobilisti alle polizze RC Auto, favorendo una maggiore predisposizione al passaggio da una compagnia all’altra in cerca di tariffe o servizi migliori, un altra novità arriva dalla crescente fiducia nei confronti delle polizze stipulate online.

Un’indagine del comparatore Facile.it, realizzata su un campione di oltre 1.000 utenti in procinto di rinnovare la polizza auto o moto, ha infatti rilevato i dati di questa nuova predisposizione degli italiani per le assicurazioni dirette. Scopriamo così che queste vengono considerate un’opzione più favorevole soprattutto nelle regioni del Centro-Nord, come in Lombardia, dove il 49% degli intervistati ha dichiarato di averla scelta.

Non si tratta però di un caso isolato, in quanto si registrano percentuali elevate anche in altre regioni, come il 40% della Toscana o il 38% di Friuli Venezia Giulia e Veneto. Come detto, sono soprattutto gli automobilisti del Centro-Nord a preferire l’assicurazione online, mentre al Sud si registrano percentuali molto più limitate. E’ il caso di Calabria e Lazio, ferme rispettivamente all’8% e al 16%.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > L’assicurazione RC Auto online piace agli italiani, specie al Nord