Audi A1: cresce l’attesa per la sportback

Audi A1 sportback

Ad un anno dal lancio, l’A1 si prepara ad un’iniezione di novità. In Rete circolano, ormai da giorni, le immagini “rubate” dell’attesissima sportback, la variante 5 porte pensata per offrire una maggiore versatilità alla vettura nata per la città. Come dimostrato in passato dal caso A3, la disponibilità dell’A1 sportback potrebbe rivelarsi un fattore determinante per le vendite.

L’introduzione della sportback, infatti, offrirebbe un valore aggiunto all’intera gamma e potrebbe combinarsi ad un ritocco del listino per l’attuale 3 porte, molto apprezzata dai giovani che, per il prezzo da “B Premium”, capita sovente siano costretti a cercarla tra le Audi usate.

In attesa di sapere se e quando A1 sportback debutterà in Italia, dal nord Europa rimbalza invece l’indiscrezione di un nuovo propulsore per la compatta tedesca. Audi, infatti, sarebbe pronta ad introdurre su A1 il potente common rail 2.0 TDI da 143 CV già visto all’opera su Seat Ibiza FR. In questo caso, la novità è dedicata agli animi più sportivi.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Audi A1: cresce l’attesa per la sportback