Auto aziendale, perché comprarla

auto aziendale

Auto aziendale come comprarla

Oggi l’auto si cambia sempre più spesso nonostante il periodo poco brillante dell’economia europea gli italiani non rinunciano alla propria vettura. Unica differenza tangibile è la diversificazione di questi acquisti; ad aumentare, in fatti, sono state le vendite delle vetture usate, a chilometro zero e aziendali. Questo dato ci fa capire che, in qualche modo il cittadino medio ha preferito risparmiare comprando una vettura non proprio di primo pelo. Per quanto riguarda le auto aziendali va fatta però una precisazione. Questo tipo di vetture sono differenti è solitamente comprato e usato dai dipendenti dalle concessionarie che la utilizzano per impegni di lavoro, pubblicità e o quant’altro. Le vetture solitamente sono immatricolate e intestate alla rivendita di auto. Fanno parte di questa categoria anche le vetture acquistate in blocco dalla concessionaria e appartenenti ad altre aziende, ma questo, però sono vendute come vetture usate non come aziendali.

La differenza, ecco perche l’auto aziendale costa meno

La differenza non è nell’aspetto dell’auto, le vetture aziendali possono avere anche estensione di garanzia fino a due anni, ma non usufruiscono degli sconti promozionali che la concessionaria destina alle vetture nuove. Anche le vetture usate per le esposizioni o per le manifestazioni rientrano nella categoria aziendale e sono aziendali anche quelle che la stessa casa costruttrice compra per usi personali e di servizio.

Cosa non fare

Se siamo intenzionati ad acquistare una vettura aziendale facciamolo solo dalle concessionarie di provata esperienza sono differenti dalle auto a chilometro zero perché al contrario di queste hanno percorso numerosi chilometri, ma sono garantite dalla casa per la meccanica e i pezzi di ricambio. Possiamo trovare macchine aziendali di prestigio o anche semplici furgoncini per le consegne. La cosa importante è sempre quella di stipulare un contratto che preveda garanzie e far sempre controllare la vettura da un meccanico esperto. Comprare l’auto aziendale sempre presso una concessionaria che abbia sia l’assistenza che la consulenza in modo da avere sempre un punto di riferimento per portare la nostra vettura a riparare o per essere consigliati su un probabile acquisto.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Auto aziendale, perché comprarla