Auto usate dai Vip: Prandelli ispira fiducia, Balotelli quasi terrore

Mario balotelli mostra il fisico

I Vip amano le belle automobili e tendono a cambiarle rapidamente, va da sé quindi che acquistare una vettura usata da un personaggio celebre può rivelarsi un vero e proprio affare, sia in termini economici che di “prestigio” per pavoneggiarsi con gli amici al bar. Fattore fondamentale nell’acquisto di un’auto usata è però la fiducia nella persona, o la concessionaria, che la mette in vendita… e ciò vale anche nel caso dei Vip.

Una curiosa indagine del comparatore Facile.it ci svela allora i personaggi famosi che ispirano più fiducia in fatto di compravendita di automobili e, per traslazione, anche nella vita di tutti i giorni. Non stupisce allora che il sempre misurato Cesare Prandelli, allenatore della Nazionale italiana di calcio, sia in vetta a questa speciale classifica della fiducia con il 19,4% delle preferenze, seguito da Luca Cordero di Montezemolo (16,5%)… anche solo per il fatto che vorrà vendervi una Ferrari o una Maserati. Terzo posto per il giornalista e conduttore Giovanni Floris che, per il suo schierarsi dalla parte dei consumatori, conquista il 14,1% di preferenze in fatto di fiducia. Bene anche Valentina Vezzali, prima delle donne con l’11,2%, così come Michelle Hunziker al 10%, Carlo Conti al 9,7%, Emma Marrone al 6,2% e, a seguire, Beppe Grillo al 5% e Tiziano Ferro al 4,4%.

Non sempre “Vip vuol dire fiducia”, tanto per mutuare un celebre slogan. L’irruenza e la stravaganza di Mario Balotelli piace in campo, ma non in autosalone: il 21,7% degli intervistati non comprerebbe mai un’auto usata dall’attaccante della Nazionale e del Manchester City. Scarsa fiducia anche nei confronti di Vittorio Sgarbi (20,9%) e, questa è una parziale sorpresa, del Presidente del consiglio Mario Monti (16,7%). A proposito di Monti chissà cosa avranno pensato gli italiani: qualche tassa nascosta nel bagagliaio o manutenzione saltata per la spending review?!

Destinati a rimanere nel dubbio, scorriamo la classifica degli inaffidabili venditori di auto usate dicendo che al quarto posto si piazza il cantante Morgan con il 14%, seguito da Raffaella Fico (9,7%) ed Elsa Fornero (8,5%)… giusto per tornare in tema di Balotelli e Monti. Ababstanza inaffidabile, almeno a giudizio degli italiani, anche Rudy Zerbi (4,70%), Enzo Miccio (1,2%) e Paolo Limiti (1%) e Federica Pellegrini (0,8%).

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Auto usate dai Vip: Prandelli ispira fiducia, Balotelli quasi terrore