AutoXY.it, un motore di ricerca per trovare auto usate e nuove

Traffico

Di cosa si tratta? AutoXY.it è un motore di ricerca di annunci di auto usate e nuove presenti sul web e provenienti da siti specializzati, concessionarie e rivenditori di auto. Sul portale sono presenti tutti i parametri che solitamente troviamo nei singoli siti che trattano vetture – caratteristiche, condizioni e costo -, uniti alla praticità di un potente motore di ricerca che censisce e indicizza oltre 1 milione di annunci di auto pubblicati online.

Tra le caratteristiche di AutoXY spiccano poi la possibilità di effettuare la comparazione tra prezzi e vetture, di impostare filtri per raffinare la ricerca (tipologia di usato, alimentazione, carrozzeria e colore) e soluzioni avanzate: il motore effettua uno screening dei contenuti in fase di importazione verificando per ogni singolo annuncio la completezza dei campi relativi a marca, modello, prezzo, km, anno di immatricolazione e località e, attraverso un’analisi semantica del testo, fornisce anche ogni altro dato riguardante le caratteristiche dell’auto o gli accessori in dotazione.

Non mancano ovviamente le foto delle vetture, mentre utile si rivela il servizio di Email Alert che consente di salvare un numero illimitato di ricerche, utilizzando differenti parametri, e di essere avvisati via e-mail quando AutoXY avrà indicizzato nuovi annunci in linea con le ricerche salvate.

In decisa crescita, AutoXY.it presenta attualmente 800.000 annunci indicizzati e completi da 100 fonti selezionate, mentre sono più di 600.000 le persone che utilizzano il servizio ogni mese.

ARTICOLO REDAZIONALE

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > AutoXY.it, un motore di ricerca per trovare auto usate e nuove