Carburanti: fine settimana di sconti per benzina e diesel

Benzina

La politica degli sconti estivi sui carburanti piace agli italiani che, dopo aver intasato le pompe Eni negli ultimi due fine settimana a caccia dello sconto di 20 centesimi dell’IperSelf, si apprestano ad un weekend senza code al distributore. Non che l’iniziativa della compagnia del cane a sei zampe sia finita, in quanto durerà fino al 3 settembre, più semplicemente perché anche i rivali hanno deciso di adottare una strategia simile, con sconti al self service e non solo.

Dopo Q8, soprattutto con gli impianti Q8 Easy, che ha risposto subito a Eni con sconti simili o addirittura superiori, ora è la volta di Esso e IP. Per la prima, si comincia uno sconto di circa 21 centesimi negli impianti aderenti a Esso SelfPiù, ma solo negli orari di chiusura e per i giorni compresi tra il 28 giugno e il 3 luglio. La rete IP, del gruppo API, ha invece preparato una strategia di sconti più a lunga scadenza: durante l’estate, dalle 7:00 di mattina del venerdì fino alla chiusura di sabato, sono previsti 16 centesimi di sconto anche in modalità servito.

Da segnalare che tutte le compagnie effettuano sconti sia sulla benzina che sul diesel, con prezzi e distributori aderenti che, salvo rari casi, sono disponibili sui siti web di ciascun marchio.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Carburanti: fine settimana di sconti per benzina e diesel