Debutta nuova Fiat Panda Van: in arrivo anche 4×4, metano e GPL

Nuova Fiat Panda Van

Il rinnovamento di Fiat Panda è ora disponibile anche per le imprese, soprattutto quelle impegnate nel trasporto merci urbano. La nuova Panda Van, erede di un modello di grande successo, arriva sul mercato con caratteristiche tipiche di un veicolo commerciale studiato per muoversi agilmente in città, grazie alle soluzioni dedicate e alle misure compatte: la vettura è lunga 3,65 metri, alta 1,55 e larga 1,64 metri, con un ridotto diametro di sterzata di 9,3 metri.

Nonostante le dimensioni da veicolo urbano, nuova Fiat Panda Van riesce ad offrire circa 1 metro cubo di volume e oltre 1,2 metri di lunghezza massima interna, da sfruttare appieno con il pianale easy floor che elimina il dislivello tra vano di carico (con pavimento in materiale plastico alveolare al posto del legno multistrato) e filo inferiore del portellone posteriore. Per quanto riguarda gli allestimenti, nuova Panda Van è disponibile nelle versioni Pop ed Easy, abbinate a due motorizzazioni benzina e gasolio: 1.2 Fire da 69 CV e 1.3 16v Multijet da 75 CV. Dopo il lancio, alle due motorizzazioni citate saranno affiancate le versioni 4×4, con motori 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e 1.3 Multijet 16V da 75 CV, e quelle bifuel 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano) e 1.2 EasyPower da 69 CV (benzina/GPL).

Guardando alle soluzioni specifiche per questo modello commerciale, Panda Van offre di serie (versione due posti) vetri posteriori oscurati e paraurti anteriori e posteriori nero goffrato. Tra gli optional, da segnalare il rullo copri vano di carico che sarà disponibile dall’autunno prossimo.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Debutta nuova Fiat Panda Van: in arrivo anche 4×4, metano e GPL