Ducati 1199 Panigale: la nuova Superbike debutta all’Eicma 2011

Sarà Ducati 1199 Panigale una delle moto più ammirate all’Eicma 2011, in programma alla Fiera di Milano dal 10 al 13 novembre. La nuova Superbike Ducati di 1199 cc e dalla caratteristica unica di avere uno straordinario omaggio nel nome: per la prima volta, accanto alla cilindrata compare una dicitura e quel “Panigale” non è una scelta qualsiasi.

“La nostra azienda – spiega Ducati – nasce al centro della ‘Terra dei Motori’, vanto dell’eccellenza motoristica italiana. Proprio per questo abbiamo deciso di sottolineare l’orgoglio di essere ambasciatori del ‘Made in Italy’ nel mondo aggiungendo la nostra città natale, Borgo Panigale, al nome della migliore moto sportiva mai costruita”.

I primi dettagli della nuova Ducati 1199 Panigale sono stati mostrati in un video di anteprima, mentre immagini e caratteristiche tecniche verranno diffuse solo nel corso delle prossime settimane. L’appuntamento ufficiale con la moto “dal vivo” resta però fissato per l’Ecima 2011, dal 10 al 13 novembre a Milano.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Ducati 1199 Panigale: la nuova Superbike debutta all’Eicma 2011