Ducati Diavel AMG Special Edition debutta al Salone di Francoforte

Sul Web già si parla di un possibile interesse Mercedes per l’acquisizione della casa di Borgo Panigale, ma per il momento c’è soprattutto la volontà di lavorare sulla parntership, non solo commerciale, tra la divisione sportiva AMG e Ducati.

Ecco allora spiegato il progetto Ducati Diavel AMG Special Edition, l’edizione speciale dell’ultima nata in casa Ducati che rappresenta il primo concreto sviluppo della collaborazione tra i due marchi. Vedremo il nuovo bolide proprio in Germania, in occasione del 64° International Motor Show di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre.

Quali sono le caratteristiche di Ducati Diavel AMG Special Edition? La base, se così la possiamo definire, è quella Diavel Carbon, impreziosita da inediti elementi di design ispirati agli stilemi Mercedes-AMG: cerchi ruota forgiati a 5 razze, griglie laterali dei radiatori in carbonio con fregi in alluminio, nuovo impianto di scarico sportivo con fondelli incisi con il logo AMG, sella a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara traforata.

A sottolineare l’esclusività di Ducati Diavel AMG Special Edition (costruita a mano) c’è poi il badge applicato sul carter di sinistra, con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico. Ogni moto, inoltre, sarà dotata di un badge numerato montato sul serbatoio.

Il colore della moto è nuovo, caratterizzato dal serbatoio in carbonio nero opaco con striscia longitudinale e telaio realizzato nell’esclusivo colore “Diamond White Bright AMG”, su cui spiccano i cerchi neri. I cerchi ruota, la sella e i fondelli dello scarico del modello Special Edition sono tutti marchiati AMG e inoltre, sulle prese d’aria su entrambi i lati del serbatoio, è presente il logo AMG realizzato a laser. “Diamond White Bright AMG”, in prenotazione già da questo mese, arriverà su strada nel 2012.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Ducati Diavel AMG Special Edition debutta al Salone di Francoforte