Ducati verso Volkswagen: acquisizione con Audi?

Ducati 1199 Panigale

La vendita di Ducati potrebbe rivelarsi più vicina del previsto, almeno stando alla somma di indiscrezioni e notizie che arrivano dalla Germania. Ormai certa la volontà di vendere da parte del fondo controllato da Bonomi, il lotto delle possibili pretendenti all’acquisto della Casa italiana sembra essersi ristretto al solo gruppo Volkswagen, un nome già circolato nei giorni scorsi, subito dopo la pubblicazione dell’ormai famoso articolo del Financial Times.

Più originale, invece, sarebbe la scelta da parte del colosso tedesco di arrivare alla rossa di Borgo Panigale attraverso il marchio Audi, probabilmente il marchio più sportivo all’interno della galassia “commerciale” del gruppo. Al momento si tratta di voci non confermate, così come quella di una fantomatica visita degli uomini di Wolfsburg in Ducati, ma gli addetti ai lavori sono pronti a scommettere che l’affare si farà e per una cifra vicina ai 750 milioni di euro.

Denaro che di certo non manca al gruppo Volkswagen che, proprio in queste ore, ha annunciato risultati record nel 2011, con un fatturato di ben 159,3 miliardi di euro, pari ad un più 25,6%. L’utile operativo è così cresciuto di oltre la metà, arrivando a 11,3 miliardi di euro, e per il 2012 le previsioni parlano di un altro anno in crescita. Le basi per l’acquisto di Ducati ci sono tutte!

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Ducati verso Volkswagen: acquisizione con Audi?