Il facelift sportivo di nuova smart fortwo 2012

Tra le novità estetiche, da segnalare la calandra più ampia con il logo smart cromato integrato nella griglia nera, delimitata da cornici dal nuovo design ed impreziosita lateralmente dalle luci diurne a Led disposte orizzontalmente (a richiesta). Con la nuova smart fortwo 2012 cambiano anche le prese d’aria sotto la targa, ora riunite un un’unica unità, e le minigonne laterali che risultano più muscolose.

Da segnalare, inoltre, la disponibilità di tre nuovi cerchi in lega: la nuova smart fortwo passion offre il particolare cerchio a 9 razze, mentre altre due soluzioni sono dedicate alle gomme più larghe e sono caratterizzate dal design a 3 razze o a 3 doppie razze.

Per quanto riguarda i colori disponibili per il facelift smart 2012, sono sette e comprendono il nuovo antracite Matt. Per la smart fortwo Brabus Xclusive c’è il bianco come optional, mentre per la cabrio si aggiungono soft top personalizzabili al nero, rosso e blu già disponibili per la versione “tradizionale”.

Guardando all’interno di nuova smart fortwo 2012, le novità riguardano le migliorie nella cura dei dettagli e l’introduzione del nuovo pacchetto crystal grey (grigio cristallo), comprendente una moderna combinazione di pelle e tessuto per i sedili, per i rivestimenti delle portiere e similpelle nera per il cruscotto.

Più in generale, le linee e gli equipaggiamenti delle nuove versioni di smart pulse e passion risultano più completi e colorati rispetto al modello base pure, già dagli inserti in color argento, ma anche con spoiler anteriore, minigonne laterali e paraurti posteriore in tinta di carrozzeria.

Disponibile nelle concessionarie dal mese di aprile nelle cinque linee pure, pulse, passion, Brabus e Brabus Xclusive, smart continuerà ad essere venduta nelle varianti coupé e cabrio, con sei motorizzazioni che spaziano dalla trazione elettrica di fortwo electic drive al micro ibrido a gasolio, fino all’efficiente motore turbodiesel cdi. I prezzi della nuova smart fortwo 2012 sono a partire dai 10.275 euro della fortwo pure 45 kW mhd.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Il facelift sportivo di nuova smart fortwo 2012