Dal Freemont AWD alla Punto 2012: non c’è solo nuova Panda

Da una parte c’è la concretezza di Nuova Panda, dall’altra la chicca del Freemont AWD (All-Wheel Drive) del monovolume 7 posti di concezione Chrysler. In mezzo ci sono novità assolute come la nuovissima Fiat 500L, la monovolume compatta destinata a raccogliere l’eredità della Multipla, ma anche la rivisitazione di un cult del calibro di Punto, ora disponibile in versione 2012.

Da decenni tra le auto più vendute in Italia, la Punto offre alcune novità che riguardano il design, sul frontale e posteriore i ritocchi più evidenti, ma soprattutto i motori: su tutti il nuovo bicilindrico TwinAir turbo di 875 cc e 85 CV e l’evoluzione del MultiJet 2 da 1.3 litri e 85 CV.

Si tratta delle due punte di diamante di una gamma che offre ben 10 differenti motorizzazioni che spaziano dai benzina MultiAir e TwinAir ai diesel MultiJet, fino ai motori alimentati a metano o GPL. Da segnalare, inoltre, l’estensione su tutti i propulsori diesel e benzina Euro 5 della tecnologia Stop&Start con Gear Shift Indicator, il sistema che spegne automaticamente il motore e suggerisce il miglior rapporto di cambio.

Tre le linee di prodotto disponibili per nuova Punto 2012 e si tratta di Confort, Sport e Fun to Drive. La prima linea comprende gli allestimenti più tradizionali Pop, Easy e Lounge, mentre la seconda è pensata per gli amanti della sportività e racchiude le varianti Racing e Sport. A distinguere la linea Fun to Drive è invece l’allestimento TwinAir: motore bicilindrico sotto il cofano, montanti e calotte specchi nero lucido, cerchi in lega specifici, 13 colori esterni di cui uno dedicato, Verde Energetico, l’opzione esclusiva del tetto nero lucido e tessuti sedili specifici Sportex.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Dal Freemont AWD alla Punto 2012: non c’è solo nuova Panda