Gamma 2012 Kawasaki: dai nuovi colori alla potenza di ZZR1400

Look aggressivo da street-fighter per Kawasaki ER-6n MY 2012 che si presenta al pubblico di appassionati con uno stile più moderno e prestazioni del motore migliorate. Distintiva è la nuova scocca “penetrante” che completa il design dettato da un nuovo telaio a doppio tubo perimetrale e dal caratteristico ammortizzatore posteriore disassato. Le linee “in avanti” rimangono comunque fedeli alla precedente generazione, generando un fascinoso mix di nuovo e già visto. Da segnalare sono il serbatoio del carburante di 20 mm più alto e il codino posteriore di 10 mm più corto.

Per quanto riguarda il motore, si tratta del bicilindrico parallelo da 649 cm3, DOHC, 8 valvole, raffreddato a liquido e a iniezione di carburante, con una nuova messa a punto ha determinato un carattere lineare, ideale sia per i conducenti alle prime armi sia per gli amanti delle performance, con più coppia ai regimi medio-bassi.

Passando a Kawasaki ER-6f MY 2012, la parola d’ordine è ancora equilibrio, migliorato anche rispetto al modello precedente. Il motore, già descritto sopra, offre ora prestazioni migliori, abbinate ad una maggiore maneggevolezza dettata dal nuovo telaio e dalla sella più snelli. A proposito di stile, da segnalare le linee disegnate dalla galleria del vento e un nuovo parabrezza regolabile.

Cambiamo decisamente discorso con la Kawasaki ZZR1400 MY 2012, diretta discendente delle Ninja e ammiraglia della casa giapponese. Notevoli restano le doti accelerazione, maneggevolezza
e prestazioni, con la moto che può ora contare sul nuovo motore dalla maggiore cilindrata (1.441 cm3, alesaggio e corsa di 84 x 65 mm) e una messa a punto studiata per erogare i massimi livelli di potenza e accelerazione. Maggiore è la coppia disponibile a tutti i regimi, mentre la potenza più elevata la si avverte ai regimi alti.

Chiudiamo questa breve rassegna della gamma 2012 di Kawasaki ricordando le novità di colore e grafiche per la serie “Z”: Metallic Spark Black, Candy Lime Grenn e Pearl Stardust White per Kawasaki Z750; Metallic Spark Black e Candy Lime Green per Kawasaki Z750R; Metallic Spark Black e doppio tono Metallic Spark Black /Candy Burn Orange per Kawasaki Z1000.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Gamma 2012 Kawasaki: dai nuovi colori alla potenza di ZZR1400