Dedicata ai giovani: nuova Seat Ibiza è più sportiva

Il rinnovamento di Seat Ibiza parte dalla precisa volontà di conquistare i giovani ed è per questo motivo che il costruttore ha scelto di puntare su linee espressive, sportività, personalizzazioni e strumenti multimediali. A prima vista, la nuova Ibiza impressiona per le novità del frontale, con la griglia trapezoidale che racchiude il logo dalle proporzioni più sottili e con una struttura a nido d’ape. La presa d’aria è ribassata, mentre il paraurti (anche quello posteriore) richiama la più sportiva Ibiza FR.

Più aggressivi sono anche i gruppi ottici, con fari disponibili sia con tecnologia alogena sia bi-xeno (optional), mentre le luci diurne sono a LED. Ai lati, nuova Seat Ibiza risulta scolpita, grazie alla linee marcate e ai cambi di superficie, ben visibili in tutte le versioni: tre porte, cinque porte e station wagon.

In stile sportivo sono anche gli interni, minimalisti e al contempo generosi per i numerosi colori disponibili. Le novità riguardano lo sterzo, il design del climatronic, le superfici verniciate, i portaoggetti più capienti e il quadro strumenti ridisegnato. Riscritta la gamma degli allestimenti che, per tutte e tre le varianti di nuova Ibiza, sono: la base Reference, lo Style con il climatizzatore di serie e la Ibiza FR per gli amanti del design più sportivo. Per la nuova Ibiza Cupra bisognerà attendere la fine dell’estate.

Siamo così arrivati ai motori e anche qui non mancano le novità. Le proposte a benzina spaziano dal parsimonioso 1.2 litri da 60 CV (44 kW) al performante 1.4 TSI da 150 CV (110 kW) con doppia sovralimentazione, abbinato al cambio DSG integrato e disponibile anche sul modello station ST. Di particolare interesse è la motorizzazione 1.2 TSI Ecomotive da 105 CV (77 kW) con tecnologia start&stop. Passando ai diesel, tutti TDI, si parte dal 1.2 E-Ecomotive da 75 CV (55 kW) con start&stop per arrivare allo sportivo 2.0 TDI da 143 CV (105 kW).

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Dedicata ai giovani: nuova Seat Ibiza è più sportiva