Gli avviatori Euro Racing

avviatore

Chi è in cerca di un avviatore elettrico può fare affidamento su Euro Racing per trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità. L’avviatore di Euro Racing a corrente elettrica, infatti, garantisce semplicità di utilizzo e prestazioni sicure in qualsiasi contesto, e costituisce il prodotto perfetto per rendere più semplici e agevoli le operazioni di accensione della propria due ruote in qualsiasi momento. Merito di uno starter, o motorino di avviamento che dir si voglia, caratterizzato da una vasta slitta di salita, sinonimo di accessi sicuri e facili; tra i punti di forza di questo dispositivo si segnala anche la pedaliera, decisamente utile poiché fa funzionare lo starter – e quindi comanda il motore – anche se si è da soli. Il tutto all’insegna della massima facilità di utilizzo.

Ma non è tutto: l’avviatore elettrico di Euro Racing è dotato di una pratica maniglia che ne rende meno difficoltoso lo spostamento. Il kit con cui il dispositivo viene fornito include, oltre al motorino, anche il cavo elettrico e la pedaliera per l’avviamento. L’avviatore Euro Racing è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di moto con ruote da 10” a 21” inoltre è molto compatto e al tempo stesso leggero: pesa, infatti circa venti chili. Può essere custodito senza problemi nel box, in officina o in qualsiasi altro luogo perché può essere ripiegato e ha dimensioni contenute.

Euro Racing dispone anche di un avviatore a batteria (più leggera, non supera i venti chili). L’avviatore Euro Racing 12 Volt è una delle novità dell’assortimento: si tratta del modello Avio 760 che adotta un telaio in lega di alluminio, ruote con un diametro di 10 centimetri e una batteria al litio da 760 Ampere, accensione a pulsante e motore 12 Volt da 3.5 cavalli di potenza. Questo starter è dotato di rulli conici in gomma antipattinamento rettificata ed intagliata montati su cuscinetti ad alta scorrevolezza; ma anche di carica batteria e stacca corrente di sicurezza. La doppia maniglia in titanio serve a facilitarne il trasporto. Per arrivare al 100% ci vuole circa un’ora di ricarica e di soli 10 minuti per l’80% (verificabile tramite il quadro di monitoraggio posteriore)

L’ultimo modello presente in catalogo è l’Avio 760 Total Black, una versione del prodotto innovativa che, in virtù della sua colorazione, offre anche una resa estetica piacevole ed elegante. Caratteristica peculiare di questo upgrade è il suo peso contenuto: meno di diciannove chili (18 chili e 960 grammi, per la precisione), per una maneggevolezza ancora maggiore rispetto al solito. L’ultimo arrivato è già stato adottato dalla ORAL, team italiano che gareggia al CIV Moto 3 e sarà impiegato nel Motomondiale dal team Gresini Racing in Moto 3, a partiredalla gara di fine maggio del Mugello.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Gli avviatori Euro Racing