Iveco Daily Electric: il veicolo del futuro

iveco-daily-electric

Daily Electric: 30 anni dopo il nuovo gioiello griffato Iveco ecosostenibile

A distanza di quasi 30 anni dal primo prototipo di Daily a propulsione elettrica, Iveco ha lanciato sul mercato il nuovo modello Iveco Daily Electric. Le differenze sono sostanziali, anche perché Iveco è un’azienda sempre al passo con i tempi e pronta ad abbracciare tutte le innovazioni tecnologiche per fornire un prodotto sempre all’avanguardia, per la totale soddisfazione del cliente. Il nuovo veicolo Iveco è elettrico al 100%, e rispetto al precedente modello ha un peso molto contenuto, cosa che ovviamente riduce in modo notevole anche i consumi di energia. Facendo un paragone con il vecchio modello inoltre il nuovo Daily Electric ha una durata delle batterie superiore al 20% ed una portata utile aumentata di circa 100 kg.

Un modello verso l’ecosostenibilità

Si può dire che il Daily Electric è in tutto e per tutto un modello di veicolo ecosostenibile che rispetta la natura. In un mondo dove gli sconvolgimenti climatici stanno mettendo seriamente a rischio il futuro del pianeta, Iveco pensa “in verde” producendo veicoli che riducono notevolmente l’inquinamento e l’emissione di gas dannosi. Le batterie sono riciclabili al 100% e sono ottimizzate in tutte le condizioni ambientali e di natura. Grazie ad una ricarica che dura in media due ore, il furgone ha un’autonomia di circa 280 km grazie alla configurazione di sole tre batterie.

Iveco Daily Electric: un veicolo pensato per tutte le tipologie di guida

Rispetto al precedente modello Iveco Daily Electric offre due tipologie di guida, che si adattano allo stile del guidatore. La prima guida è la cosidetta Eco, che dà la possibilità di ridurre al minimo il consumo energetico e senza limitazioni alla velocità massima del veicolo. La seconda invece è chiamata Power, in cui il guidatore può disporre della piena prestazione del motore elettrico di trazione. Altro strumento altamente innovativo è il Regenerative Braking, grazie al quale si possono selezionare le diverse modalità di frenata.

Articolo offerto da Emporio Rossi specialista dei ricambi per camion Iveco a Udine.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Iveco Daily Electric: il veicolo del futuro