Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale: Rosso Mars per il nuovo bolide

Lamborghini Gallardo LP 570-4

Realizzata sulla base delle vetture che corrono il campionato monomarca, Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale sarà prodotta in soli 150 pezzi numerati, destinati ai driver più passionali. Spinta dal motore 10 cilindri V 90°, DOHC 4 valvole, con cilindrata da 5204 cc, la vettura presenta numerose soluzioni “da gara”: alettone posteriore regolabile per un maggior carico aerodinamico (fino a 3 volte superore di LP 560-4) e cofano motore asportabile con sistema di sgancio rapido. Alettone e cofano sono realizzati in materiale composito di fibra di carbonio che, insieme all’alluminio, contribuisce al peso a secco di soli 1.340 kg.

Vera supercar sportiva, Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale ha un rapporto peso/potenza di appena 2,35 chilogrammi per cavallo per prestazioni eccezionali: da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km in 10,4 secondi. La velocità massima è di 320 km/h.

Il colore scelto da Lamborghini per Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale suona come una sfida a Ferrari: il nuovo Rosso Mars abbinato a nero e carbonio. Il Rosso Mars della verniciatura esterna contrasta con il nero opaco dell’alettone posteriore, del cofano motore e delle prese d’aria anteriori. I cerchi forgiati sono verniciati in colore nero lucido e, a richiesta, lo può essere anche il tetto della vettura. Le minigonne, i gusci dei retrovisori esterni e il voluminoso diffusore posteriore sono realizzati in fibra di carbonio a vista lucido. Le pinze freno sono verniciate in un inedito, per Lamborghini, colore rosso che si abbina al colore esterno e al concetto “racing”. Oltre al Rosso Mars di reminiscenza storica, la Gallardo Super Trofeo Stradale è disponibile a richiesta nei colori Grigio Telesto e Bianco Monocerus.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale: Rosso Mars per il nuovo bolide