MotoGP: il Mondiale al via, e Rossi c’è!

motogp_jugo.it

Nei test invernali il Dottore è tornato ad essere competitivo come non lo era mai stato negli ultimi due anni passati in Ducati, ma si era sempre ritrovato alle spalle del suo compagno di squadra, il campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo, ed anche delle due Honda ufficiali di Pedrosa e Marquez.

Valentino aveva bisogno di ritrovare il feeling con la sua Yamaha M1 che aveva lasciato alla fine del 2010 per inseguire il sogno italiano in sella alla moto di Borgo Panigale.

Riuscire a recuperare i due anni persi nei confronti di un campione come Lorenzo non è cosa da poco, con il centauro italiano che si è sempre trovato ad inseguire il maiorchino sia a Sepang che ad Austin.

La scorsa settimana con l’arrivo della primavera Rossi è tornato davanti a tutti. Nei 3 giorni di test ufficiali che si sono disputati a Jerez da sabato 23 a domenica 25 Marzo il n°46 della Yamaha ha faticato sotto l’acqua nel corso della prima giornata, ma è andato fortissimo sull’asciutto.

Nel secondo giorno di test Rossi ha fatto segnare il miglior tempo di giornata precedendo il compagno di squadra di appena 15 millesimi e la Yamaha satellite di Crutchlow di 49 millesimi. Oltre che della prestazione Valentino è sembrato entusiasta per le ottime risposte che hanno dato alcune modifiche di assetto della moto che finalmente sono riusciti a provare e che hanno evidenziato come la soluzione adottata dalla squadra vada nella direzione giusta.

Rossi è stato velocissimo anche nella terza ed ultima giornata di test a Jerez, anche se il primato gli è stato portato via da Crutchlow.

Ancora qualche giorno di riposo per Rossi e per tutti i piloti della MotoGP, poi dalla prossima settimana in Qatar si inizia a fare sul serio.

I favoriti? Senza dubbio Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa sono i due favoriti per il titolo iridato 2013, ma non avranno vita facile perchè anche Marc Marquez ha fatto vedere di essere estremamente competitivo, ma soprattutto anche Rossi c’è!

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > MotoGP: il Mondiale al via, e Rossi c’è!