Nuova Audi A3 da 23mila euro: consegne da settembre

Gli ammiratori del marchio Audi dovranno sborsare almeno 23.050 euro per entrare in possesso della nuova Audi A3, vettura che festeggia i 16 anni dall’esordio con un restyling presentato all’ultimo Salone di Ginevra. Ad annunciare i prezzi ufficiali per il mercato italiano è stata la Casa dei quattro anelli, in vista del debutto nelle concessionarie italiane della terza generazione di A3.

Come detto, la entry level costerà 23.050 euro, con prezzi a salire in base alle combinazioni motore-versione. A tal proposito, sono quattro le versioni disponibili al lancio di Audi 3: si parte dalla più semplice Young, a salire con Attraction, Ambition e Ambiente. Guardando in dettaglio al listino, si parte dai 23.050 euro della 1.4 TFSI da 122 CV in versione Young ai 31.050 euro del 2.0 TDI S Tronic, versione diesel con cambio automatico che offre lo stesso prezzo sia per l’Ambition che per l’Ambiente.

A proposito di motori, al lancio sono previsti sei propulsori benzina e Turbodiesel TDI, tutti con iniezione diretta e sovralimentati. Da segnalare che sulle versioni Attraction, Ambition e Ambiente è di serie il sistema Audi drive select, mentre le sole Ambition e Ambiente includono anche la nuova radio MMI con schermo a scomparsa da 5,8 pollici.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Nuova Audi A3 da 23mila euro: consegne da settembre