Nuova BMW Serie 6 Coupé: stile e sportività di terza generazione

La scocca e il passo di BMW Serie 6 Coupé sono, infatti, cresciuti di 75 millimetri rispetto al modello precedente, con conseguente maggiore comfort di seduta nella zona posteriore. A ciò si abbina l’aumento di 39 millimetri della larghezza della vettura, compensato a livello dinamico dalla riduzione dell’altezza di 5 millimetri. I proiettori sono di tipo adattivo LED per la luce abbagliante e anabbagliante, inclusa la funzione di luce di svolta, luci fendinebbia e luci posteriori anche in tecnica LED.

Se le caratteristiche estetiche riflettono un’evoluzione del concetto di possente vettura sportiva, quelle tecnologiche evidenziano una costante ricerca della perfezione nella dinamica di marcia. Al momento del lancio, la nuova Serie 6 Coupé viene proposta nelle versioni BMW 650i Coupé con motore a benzina a otto cilindri (300 kW/407 CV) e BMW 640i Coupé con motore a benzina sei cilindri in linea (235 kW/320 CV).

Entrambe equipaggiate con cambio automatico sportivo, le due varianti si avvalgono delle soluzioni BMW EfficientDynamics, inclusa la funzione Start Stop automatico. Nella 640i troviamo anche il Modo ECO PRO.

I motori più potenti si combinano ad un assetto sviluppato ex novo. Si segnalano il servosterzo elettromeccanico (a richiesta con Integral Active Steering), Driving Dynamic Control di serie, Dynamic Damper Control e Adaptive Drive come optional.

Migliorano poi i sistemi multimediali e quello di comando iDrive con Control Display montato a isola. Il BMW Head-Up-Display di ultima generazione presenta grafici ricchi di dettagli in grado di riprodurre l’intero spettro cromatico, telecamera di retromarcia, Surround View, Speed Limit Info, BMW Night Vision e Park Assistant.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuova BMW Serie 6 Coupé: stile e sportività di terza generazione