Nuova Citroen DS5: innovazione DS per una coupé Gran Turismo

Vettura che strizza l’occhio alle Gran Turismo, Citroen DS5 si distingue sin dal primo sguardo per la linea fluida ed il frontale in stile DS: presa d’aria generosa, ampia calandra cromata che integra gli chevron, l’emblema della linea DS sopra alla calandra e lo sguardo sottolineato da LED.

Per le fiancate, la Casa francese gioca con luci ed ombre, oltre che sul dettaglio cromato che va dalla punta dei fari fino ai vetri anteriori. Al posteriore, DS5 appare possente e, ad accentuare questa sensazione, contribuiscono 2 cannule di scarico integrate nel paraurti posteriore e 6 linee di luce.

A bordo, Citroen DS5 riflette lo stile esterno. Moderna e avvolgente nel lato guida, la vettura offre un volante verticalizzato con ampia parte piana, plancia rialzata e larga console centrale, comandi delle marce in soluzione di continuità con l’avambraccio. I materiali sono ricercati, come la pelle Club (pieno fiore liscia) e metallo.

Disponibile da fine anno, DS5 misura 4,52m di lunghezza e 1,85m di larghezza. Quattro posti e cinque porte, offre un bagagliaio di fino a 465 litri. Per quanto riguarda i motori, Citroen DS5 inaugura la tecnologia Hybrid4, una catena di trazione full-hybrid che associa le prestazioni su strada del motore Diesel HDi all’efficacia della propulsione elettrica (200 cv, 4 ruote motrici, modalità elettrica per la guida urbana, funzione boost in
accelerazione) ed emissioni di CO2 ridotte (99g/km).

Ricchissima è poi la dotazione tecnologica: l’Intelligent Traction Control abbinato all’ESP, Citroen eTouch per restare sempre connessi, gestione automatica degli abbaglianti, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata (ASL video) di nuova generazione. La vettura debutta al Salone di Shanghai nella versione speciale Citroen DS5 White Pearl.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuova Citroen DS5: innovazione DS per una coupé Gran Turismo