Nuova Ducati Monster 1100 EVO: la naked top di gamma leggera e potente

Sostanziali e mirate sono le modifiche che hanno portato alla nascita del Ducati Monster 1100 EVO. Su tutte, la scelta del motore, il Desmodue 1100 Evoluzione con una nuova erogazione di 100 CV di potenza. Un gioiellino che la Casa di Borgo Panigale ha deciso di abbinare ad un nuovo impianto di scarico completamente ridisegnato che esalta le linee del codone e della moto in generale.

Al top della gamma Monster, 1100EVO abbina doti di potenza ad un peso ridotto: con un peso a secco di 169kg è la moto più leggera e compatta della categoria. Distintiva è anche la solidità di questa naked che, grazie ad una precisa filosofia di progettazione, porta a ben 12.000 km l’intervallo che può intercorrere tra una manutenzione e l’altra.

Tornando all’estetica, il nuovo Monster 1100 EVO si presenta al lancio nelle versioni colore rosso con banda bianca racing presente sul parafango anteriore, sul serbatoio e sul coprisella passeggero e telaio a traliccio rosso, oppure nero con banda longitudinale e telaio grigio racing. Per entrambe le varianti sono previsti cerchi sportivi neri con bordino rosso, mentre le personalizzazioni sono affidate al programma Monster Art.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuova Ducati Monster 1100 EVO: la naked top di gamma leggera e potente