Nuova Fiat 500L debutta con 2 benzina e 1 diesel, metano nel 2013

La nuova monovolume compatta è realtà. Mercoledì 4 luglio, infatti, debutta l’attesa Fiat 500L, a suo modo erede della Fiat Multipla in quanto a versatilità e originalità. Oggi disponibile per gli ordini in Italia e in alcuni dei principali mercati europei, a regime Fiat 500L sarà venduta in oltre 100 paesi, tra cui gli USA dal 2013.

Multispace dalle linee inconfondibilmente Fiat 500, la 500L misura 4 metri e 15 centimetri di lunghezza, 1,78 m di larghezza, 1,66 m di altezza e 2,61 m di passo. Tanto per capirci, la nuova Fiat 500L è lunga soli 7 cm più di una Punto, ma mette a disposizione dell’abitabilità dei passeggeri ben 3,17 metri cubi di spazio. Anche il bagagliaio risulta generoso, grazie ai suoi 400 litri da sfruttare al massimo con soluzioni come i sedili regolabili longitudinalmente e abbattibili separatamente, oltre alla funzione Fold&Tumble per l’abbattimento completo che consente di avere un vano di carico piatto: si possono trasportare oggetti lunghi fino a 2,4 metri. Da segnalare, inoltre, il Cargo Magic Space per separare gli oggetti trasportati in base alle loro caratteristiche.

Per quanto riguarda i motori, nuova Fiat 500L è disponibile al lancio con 2 propulsori benzina e 1 diesel: 0.9 TwinAir da 105 CV e 1,4 litri da 95 CV, più il turbodiesel 1.3 Multijet 2 da 85 CV. Per la versione a metano di Fiat 500L, ovvero la variante Natural Power che ha contribuito al successo della Multipla, bisognerà invece attendere il 2013, quando sarà disponibile con il motore Turbo TwinAir per una soluzione ecologica e dai costi di esercizio contenuti.

Guardano alla dotazione di bordo, nuova Fiat 500L si distingue per la tecnologia del sistema multimediale Uconnect con schermo touch screen da 5 pollici, in grado di gestire radio, telefono cellulare, mediaplayer, i-Pod o smartphone in modalità wireless. Tra app e software vari, non manca l’ultima versione di eco:Drive LIVE.

Sempre dall’interno della vettura, l’automobilista potrà apprezzare il design cab forward attraverso la vetratura a 360° o, nel caso del tetto in vetro, gli 1,5 metri quadri di superficie disponibili per il tetto elettrico o Skydome. Infine, segnaliamo che nuova Fiat 500L è disponibile in 11 colori di carrozzeria, più 3 colori diversi per il tetto, il tutto declinabile in 4 allestimenti: dall’entry level Pop al Pop Star passando per Easy e fino a Lounge. Dopo il via degli ordini, la commercializzazione di nuova Fiat 500L è attesa per il mese di ottobre 2012.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuova Fiat 500L debutta con 2 benzina e 1 diesel, metano nel 2013